Il 30 giugno 2021 siamo scesi in piazza, a Montecitorio, con una delegazione di attivisti e volontari, per consegnare le oltre 44.000 firme di cittadini e cittadine che chiedono l’approvazione immediata di una legge contro il conflitto di interessi e per la trasparenza del lobbying. Provvedimenti più che mai cruciali per difendere il Recovery Plan da ingerenze illecite e clientelismi.
Abbiamo alzato la voce per far valere, inoltre, il nostro diritto alla piena trasparenza sull’assegnazione delle risorse e al monitoraggio affinché non vadano sprecate.
Installando un’edicola davanti a Palazzo, abbiamo consegnato un giornale proveniente da un futuro distopico – il Senno di poi – in cui le cose sono andate proprio come non dovevano andare.
Siamo stufi della politica che ripete errori già fatti mille volte e poi piange sul latte versato e non ci fermeremo finché non otterremo quello che chiediamo. Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti questa campagna, contribuendo a una serie di attività tra cui:
– la ricerca continua per produrre contenuti (report, inchieste, articoli) che vengano ripresi dai media. Vogliamo mantenere alta l’attenzione sul problema ed evitare che cada in sordina.
– la promozione dell’iniziativa via social per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere nuove firme.
– il lavoro di pressione sulle parti politiche (è un’attività certosina fatta di telefonate, incontri, richiami continui e monitoraggio dei lavori parlamentari).
– il lavoro stesso di raccolta fondi. Perché come non profit ci sosteniamo grazie alla generosità di chi crede nelle nostre battaglie.
– la distribuzione del giornale in altre città.
Anche la donazione più piccola ha un valore inestimabile e contribuirà concretamente a scrivere un futuro diverso.
Grazie infinite per quello che potrai fare!
Donando oggi sei anche tu al nostro fianco in questo impegno e lo rendi possibile. Ci aiuterai inoltre a portare avanti le nostre attività per rendere più democratica, unita ed equa la società in cui viviamo.
The Good Lobby si batte infatti per il cambiamento promuovendo campagne per la giustizia sociale e ambientale, contro corruzione, clientelismi e disuguaglianze.
Incoraggiamo e supportiamo i cittadini e la società civile a partecipare alle decisioni pubbliche e a influenzarle, a fare pressione sui politici, funzionari e chiunque abbia incarichi di potere per proteggere il bene comune e i diritti di tutti, specialmente dei più deboli ed emarginati.
1.654.986 1654986
Firme di cittadini raccolte
100 100
Organizzazioni Partner
7 7
Campagne Vinte