Social Media per il cambiamento

Vuoi usare i social media per diffondere in maniera efficace il tuo messaggio? Vuoi conoscere le migliori pratiche di attivismo civico online?

Allora questa guida è stata scritta apposta per te!

Al suo interno troverai i migliori strumenti e tecniche disponibili per promuovere l’interesse pubblico attraverso un uso efficace e responsabile dei social media. Contiene una vasta gamma di ricerche, risorse gratuite e tecniche social utili per i candidati politici, attivisti, ONG, social media manager e cittadini che vogliono mobilitarsi per le cause in cui credono.

Questa raccolta di strumenti è il risultato di 4 anni di sperimentazione nella creazione di contenuti, elaborata a partire dall’esperienza di esperti di social media e tech policy. L’autore, Alexander Mäkelä, è un consulente di comunicazione strategica ed è stato esperto di relazioni pubbliche per Facebook. Si è occupato di fake news, contenuti illegali, discorso d’odio, blockchain e altro ancora.

Nello specifico nel libro troverai:

  • Più di 100 link a ricerche online, strumenti e letture integrative elaborati da aziende specializzate in social media e da professionisti del settore;
  • Liste di app per la creazione di contenuti imprescindibili e di applicazioni gratuite per l’editing di contenuti;
  • Una panoramica sulle migliori strategie per la creazione di una community online, per la creazione di contenuti efficaci e numerosi altri spunti.

Impara a trasmettere il tuo messaggio in maniera efficace creando contenuti accattivanti per il tuo pubblico grazie all’uso dei social media.

Non prendere la tua presenza online con leggerezza: gli altri non lo faranno. Fai sentire la tua voce!