In corrispondenza di ogni elezione, circa 5 milioni di persone devono decidere se affrontare lunghi, costosi e rischiosi viaggi per andare a votare nel proprio Comune di residenza, oppure restarsene a casa.
Questo per colpa di un’antiquata legge del 1957, mai riformata nonostante le promesse.
Il Comitato civico IoVotoFuoriSede e The Good Lobby hanno unito le forze per far sì che questa legge venga aggiornata al più presto, promuovendo una campagna di raccolta firme e facendo pressione su Governo e Parlamento perché ascolti le richieste dei cittadini.
Tuttavia, portare avanti un progetto di questo tipo, ha i suoi costi.
Con una donazione puoi contribuire a finanziare le attività della campagna che chiede di riprendere l’iter fermo in Senato.
Con una donazione, per esempio, puoi aiutarci a coprire le spese di ufficio stampa, della campagna pubblicitaria della petizione e degli eventi di sensibilizzazione che abbiamo in programma in questi prossimi mesi.
Inoltre, potrai aiutarci a sostenere le spese per nuovi ricorsi che verranno depositato in più tribunali da gruppi di ragazzi fuori sede. Sono spesso i più giovani infatti, lontani dal luogo di origine per motivi di studio e lavoro, a fare le spese di questa situazione. Ci aiuterai anche a incentivare la creazioni di reti, ad esempio all’interno delle Università, che raccolgano la disponibilità di altri eventuali ricorrenti.
Ci aiuterai a finanziare tutto il lavoro dietro le quinte per fare pressione sui politici, contattarli, incontrarli, sollecitarli, quando fanno orecchie da mercante. E a organizzare azioni di piazza.
Sottoscrivendo invece una donazione regolare potrai aiutare The Good Lobby a portare avanti progetti meritevoli come questo di IoVotoFuoriSede, offrendo consulenza e supporto alle iniziative promosse dalla società civile che lottano per il bene comune e i diritti di tutti.
La tua donazione sarà detraibile dalla prossima dichiarazione dei redditi.
1.654.986 1654986
Firme di cittadini raccolte
100 100
Organizzazioni Partner
7 7
Campagne Vinte