fbpx

Il tuo 5x1000 a The Good Lobby

Perché l'attivismo è un gesto d'amore (Codice Fiscale 97848130155)

Ricevi il promemoria con i dati per destinare il tuo 5x1000 a The Good Lobby, perché la società civile possa tornare protagonista della vita politica del nostro Paese.

Aderendo alla campagna acconsenti a ricevere via email informazioni in linea con i tuoi interessi su questa e altre iniziative di The Good Lobby Italia. Tuteliamo la tua privacy. Puoi disiscriverti in ogni momento.

Firma Ora

Insieme possiamo migliorare il nostro Paese giorno dopo giorno, ripartendo dall’etica pubblica, dall’accesso ai processi decisionali, dall’integrità della politica e dalle regole, ma non quelle introdotte o abolite sulla scia degli scandali di cronaca, ma quelle che difendano la democrazia, i diritti, il bene pubblico, i soldi pubblici. E che migliorino davvero le nostre vite.

L’attivismo è un gesto d’amore verso gli altri, le minoranze, l’ambiente, il futuro del Paese e delle nuove generazioni… e verso tutto ciò per cui valga la pena lottare, in difesa dei diritti e del bene pubblico.

La nostra missione è dare voce e strumenti ai movimenti sociali, agli attivisti, alle organizzazioni affinché siano in grado di agire nella sfera politica, informando i decisori pubblici e contribuendo a ridefinire quelle scelte cruciali che impattano sulla collettività. 

Ci impegniamo per promuovere un apparato normativo che permetta ai cittadini, alla società civile organizzata, ai media di esprimersi, di contribuire alle decisioni pubbliche, di monitorare l’operato delle istituzioni tutelando la libertà di espressione, informazione e manifestazione contra la crescente minaccia di restringimento dello spazio civico. 

Con i nostri sforzi ci proponiamo ogni giorno di difendere i valori democratici, lo stato di diritto, l’integrità della politica e per questo siamo capofila di campagne essenziali per ottenere una legge sul lobbying, sul conflitto di interessi e sul voto fuori sede.

Per donare a The Good Lobby il tuo 5×1000 indica il nostro codice fiscale 97848130155 sulla tua dichiarazione dei redditi.
Un gesto che non costa nulla ma che può fare la differenza.

 

Come fare, in 3 mosse

 

Per destinare a The Good Lobby il tuo 5×1000 bastano tre semplici mosse al momento della dichiarazione dei redditi 2023.

 

  1. Cerca nella dichiarazione (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
  2. Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore…”
  1. Indica il codice fiscale di The Good Lobby 97848130155 sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.

 

Un’occasione importante per sostenere le nostre iniziative senza nessun costo per te: il 5×1000 non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse calcolata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8×1000 né al 2×1000. E se non lo destini a qualcuno volontariamente, resterà allo Stato. 

 

Se vuoi sapere come ci finanziamo e come spendiamo i soldi che ci arrivano tramite le donazioni, leggi qui.

Se vuoi sapere di più sulle nostre iniziative leggi qui.

 

Cogli l’occasione di fare una scelta in difesa del bene comune e dei diritti.

 

Grazie infinite della tua fiducia.

RICEVI IL PROMEMORIA