Evento > award
Evento > award
I The Good Lobby Awards sono una celebrazione annuale di progetti, campagne e iniziative lanciate da cittadini impegnati in attività di lobbying civico.
Gli Awards premiano i progetti di cittadini e le collaborazioni per campagne di advocacy fra organizzazioni della società civile, aziende, rappresentanti politici, docenti e ricercatori universitari e/o fondazioni che hanno avuto più successo.
Facciamo incontrare persone con differenti percorsi di vita e professionali e organizzazioni in prima linea per il cambiamento sociale.
In questo video Alberto Alemanno, il fondatore di The Good Lobby, racconta qual è lo scopo degli Awards
Questo riconoscimento premia la migliore collaborazione fra uno studio legale, un accademico e una ONG nel campo del diritto e delle politiche dell'UE a difesa dell'interesse pubblico
Vincitori
The Migration Law Clinic, DLA Piper Amsterdam, Mirjam van Riel, Consiglio olandese per i rifugiati
La Migration Law Clinic della Vrije Universiteit Amsterdam in collaborazione con DLA Piper Amsterdam, Mirjam van Riel (avvocato specializzato in diritto d'asilo) e il Consiglio olandese per i rifugiati (VluchtelingenWerk Nederland) per il progetto: “Valutare la politica probatoria olandese nei casi di ricongiungimento familiare eritreo alla luce della direttiva sul ricongiungimento familiare ”.
Riconoscimento che premia l'impegno pro bono di uno o più studi legali nel campo della legge e delle politiche dell'UE
Vincitori
Arnold Porter, Trans Pensions Group, The Scottish Trans Alliance, LGL / ILGA
Arnold Porter in collaborazione con Trans Pensions Group, The Scottish Trans Alliance e l'ONG lituana “LGL” / ILGA Europe per il progetto: “Usare la legislazione dell'UE per aumentare la protezione dei diritti transgender e il riconoscimentdel cambiamento di genere in tutta l'UE
Jeremy Charles
Jeremy Charles per il progetto: "Migliorare la trasparenza del registro per la trasparenza dell'UE".